Comef è in grado di eseguire tutta l’ingegneria di base e di dettaglio per impianti di produzione di energia, impianti tecnologici, caldaie, scambiatori, impianti industriali, edifici, macchinari ed opere a struttura metallica, impianti per smaltimento e recupero rifiuti, serbatoi e tank container.
Le competenze del nostro personale permettono di curare anche tutte le pratiche autorizzative relative alla realizzazione delle opere.
Le attività svolte dal nostro personale tecnico, composto da ingegneri di processo, energetici, chimici, idraulici, dei materiali, meccanici, strutturisti, civili, elettrici, strumentisti, ambientali, sono fra le altre:
Le attività di progettazione vengono svolte mediante l’utilizzo dei più moderni software. Le attività di disegnazione vengono svolte mediante l’uso dei più avanzati sistemi CAD 3D.
Le esigenze di migliori prestazioni, sia in termini di efficienza energetica che di tutela dell’ambiente, ci vede sempre più spesso impegnati in valutazioni ingegneristiche e realizzazioni finalizzate a tale scopo. Il nostro staff tecnico procede a rivisitazione dei processi degli impianti esistenti ed individua gli interventi di implementazione delle nuove tecnologie e funzionalità necessarie per migliorare le condizioni operative ed ambientali degli impianti.
La nostra abilità e competenza, acquisite nel corso della pluriennale esperienza, per la migliore gestione degli interventi di revamping degli impianti. Smontaggi degli impianti esistenti e progettazione, costruzione e montaggio dei nuovi impianti, rispondenti alle migliori tecnologie disponibili, nelle stesse aree.
La produzione si avvale di impianti e macchinari di lavorazione di avanzata tecnologia ed elevata automazione per ogni processo di fabbricazione dei materiali metallici.
L’esperienza maturata in oltre cinquanta anni di storia ci permette la lavorazione di una vastissima gamma di materiali: dagli acciai al carbonio agli acciai legati, dagli acciai inossidabili alle leghe di Nickel, alle leghe di Titanio.
Taglio e deformazione
Lavorazioni meccaniche
Saldatura
Più di 400 procedimenti di saldatura qualificati permettono di saldare i materiali e gli spessori più svariati.
Comef è attiva nel campo dei trattamenti anticorrosivi dei manufatti metallici di impianti industriali, impianti petrolchimici e chimici, centrali di produzione di energia, opere di ingegneria civile.
I rivestimenti superficiali anticorrosivi saldati in leghe di nichel su parti di caldaie o skid acque o condotti fumi rappresentano un vanto per la nostra azienda che si è dotata da tempo di sistemi automatizzati per la realizzazione di overlay e cladding.
Comef è in grado di eseguire trattamenti protettivi sia su opere nuove che in manutenzione, sia presso la propria sede produttiva che presso le sedi /cantieri del Cliente.
La preparazione delle superfici avviene per mezzo di sabbiatura e granigliatura; il rivestimento delle superfici per mezzo di prodotti vernicianti.
Comef è in grado di fornire servizi completi al Cliente in termini di montaggi: montaggi meccanici, elettrici, strumentali, isolamenti termici, isolamenti acustici, unitamente alle opere civili, alle attività di messa in servizio degli impianti e relativo training del personale utilizzatore sono quanto di rilevante Comef può offrire al Cliente.
Comef presta inoltre al Cliente attività di manutenzione di ogni genere, ivi inclusa la manutenzione in-impianto con presenza fissa di personale, la manutenzione con contratto a chiamata o secondo chiamata.